Il Meteo a Marina di Camerota

Il Meteo a Marina di Camerota è per la maggior parte dell’anno soleggiato. I periodi di precipitazioni più intense si verificano da fine settembre fino ai primi di maggio ma mediamente mai per più di 5 o 6 giorni.

A sinistra potete consultare le previsioni del tempo a Marina di Camerota per i prossimi tre giorni.

Il Clima a Marina di Camerota

Marina di Camerota gode di un clima gradevole per quasi tutto il periodo dell’anno. Infatti la media annuale della temperatura si aggira intorno ai 16.7°C.

Il picco più alto si registra nel mese di agosto con una media di 24.5°C mentre per il periodo invernale (picco più freddo) la temperatura media è intorno ai 10.1°C

Periodo migliore per visitare Marina di Camerota

A seconda dalle attività che si vogliono fare a Marina di Camerota possiamo consigliare altrettanti periodi.

Per chi preferisce in generale fare delle attività turistiche, quindi non solo la balneazione ma anche passeggiate, escursioni, trekking, etc. i periodi migliori dell’anno vanno da maggio fino a luglio e da settembre fino fine ottobre. In questo periodo dell’anno infatti le temperature medie si attestano tra 18°C e 27°C ed è il periodo meno piovoso.

Consigliate le prime due settimane di giugno. 

Per chi invece preferisce visitare Marina di Camerota per godere del mare e delle spiagge incontaminate, il miglior periodo dell’anno va da metà giugno fino a inizi settembre. In questo priodo infatti le temperature medie percepite vanno dai 24°C fino a 32°C nel periodo di calore “intenso”.

Consigliata la prima settimana di luglio.

Compara